Il workshop intende fornire ai partecipanti una panoramica delle possibilità e delle specificità dell’uso del tablet nella didattica delle scienze. Verranno presentate alcune applicazioni particolarmente interessanti sia per la costruzione di unità didattiche che per la gestione delle attività del docente, esempi di sceneggiature di lezioni per una didattica attiva con l’uso del tablet e alcune considerazioni tecniche in merito alla gestione dei contenuti su device mobili e alla gestione dei libri di testo digitali.
Biografie
Giuliano Cramerotti è docente di biologia e scienze della Terra presso lITT Buonarroti di Trento. Ha partecipato alledizione 2012 di Didamatica e alledizione 2013 di SmartEducation&tecnologydays, ha collaborato con il centro Tilab allo sviluppo della piattaforma Eschooling, tenuto corsi FSE sul tema delluso delle TIC in ambito scolastico. Da cinque anni è ideatore e coordinatore del progetto di istituto Ipadclassroom.
A cura di
INDIRE - Scientix
Note
Il seminario è indirizzato a docenti di scuola secondaria di I e II grado. Si consiglia ai partecipanti di portare il proprio tablet per una migliore fruizione del seminario. Ai docenti partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione.