Aldo Barnà, medico Chirurgo, Psichiatra, Psicoanalista, è Vice Presidente della Società Psicoanalitica Italiana e membro dell'International Psychoanalytic Association. Supervisore di molti servizi di salute mentale, si è interessato soprattutto di epistemologia psicoanalitica, ermeneutica e formazione degli operatori della salute mentale, argomenti su cui ha scritto numerosi lavori scientifici.
Natale Calderaro, medico specializzato in Malattie Nervose e Mentali, già Primario presso l'Ospedale Psichiatrico di Quarto e il Centro di Salute Mentale USL XIII (con incarico di Coordinatore Sanitario Osp. San Martino). Responsabile di Dipartimento Psichiatrico e Responsabile U.O. Salute Mentale Distretto 13. È stato professore universitario nel corso per Tecnici di Riabilitazione Psichiatrica dell'Università di Genova. Oggi è componente esperto del Tribunale di Sorveglianza di Genova.
Tiziana Canfori, pianista e clavicembalista, è docente di Accompagnamento Pianistico presso il Conservatorio Paganini di Genova; fa parte del Consiglio Accademico e dello staff di Direzione, con l'incarico di seguire l'attività di produzione. Attiva come concertista, è laureata il Lettere e cura progetti che uniscono musica, letteratura e teatro. Collabora con la rivista "Il Cantiere Musicale" e ha pubblicato per l'Editore San Marco dei Giustiniani. È membro del Coordinamento per Quarto.
Simone Fareri, nato a Genova nel 1970, consegue la laurea in Architettura con il massimo dei voti. Collabora con prestigiosi studi di Architettura in Italia e allestero. Libero professionista, nel 2015 costituisce lo studio fmv architecture con Gabriele Mangerucae Marco Vigolungo. Collabora alla stesura delle proposte di riqualificazione dellex Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto. Si interessa di pittura, scultura e grafica partecipando a collettive darte e organizzando mostre personali.
Roberto Iovino, genovese, laureato in Matematica e diplomato in Musica corale e Direzione di coro, è dal 1982 docente in ruolo di Storia della Musica presso il Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e dal 2014 ne è Direttore. E' inoltre docente a contratto di Educazione Musicale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Genova. Autore di libri e critico musicale, collabora con "La Repubblica", con l'Ansa e, sin dalla sua fondazione, con il "Giornale della Musica".
Gabriele Mangeruca, nato a Genova nel 1968, consegue la Laurea in Architettura con il massimo dei voti. Collabora con studi di Architettura di prestigio come project manager su progetti in Italia e all'estero.Dal 2007 libero professionista, partecipa a concorsi di architettura con risultati di rilievo. Nel 2015 costituisce lo studio fmv architecture con Simone Fareri e Marco Vigolungo. Con lo studio Icardi-Ruocco collabora alle proposte di riqualificazione dell'ex Ospedale Psichiatrico di Genova-Quarto.
Lucio Raffaele Ruocco, architetto, studio Icardi-Ruocco, esperto della storia e delle trasformazioni dell'ex Osp. Psichiatrico di Quarto.