Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Incontro

Incontrare imprese per stimolare la crescita

Innovazione, passione, condivisione
Riccardo Beltramo, Giancarlo Gaimari, Luca Magnanelli, Marcello Morchio
TalenTour è un viaggio nelle imprese modello di passione ed innovazione, a Genova ed in Liguria. Il patrimonio di competenza, innovazione, professionalità, o le conoscenze che ognuno di noi ha e che usa tutti i giorni in azienda può essere fonte di ispirazione per altri come noi, in campi anche del tutto diversi. Incontrare persone interessate e motivate costituisce un'interessante opportunità di crescita e di spunti, e la condivisione dell'esperienza assume grande valore creando stimoli professionali ed intellettuali.

Biografie

Riccardo Beltramo, Professore ordinario di Operations management e presidente del corso di studi in Amministrazione aziendale, in modalità telematica, dell’Università degli Studi di Torino. È presidente del Centro interdipartimentale sui rischi naturali in ambiente montano e collinare – NATRISK. Dal 1985 si occupa di ecologia industriale. Dalla metà degli anni Novanta ha orientato la propria attenzione sulle politiche di sviluppo dei territori montani. Dal 2001 al 2007 è stato responsabile dell’Area sistemi di gestione e tecnologie ecoefficienti di Ev-K2-CNR, coordinando progetti di ricerca in Himalaya e in Karakorum, fra cui la gestione ambientale della spedizione italiana al K2, nel 2004.

Giancarlo Gaimari, ingegnere elettronico. È manager nell'organizzazione di Ricerca e Sviluppo in una multinazionale nel settore delle telecomunicazioni. Precedentemente manager in Italia e all’estero presso Marconi Communications. Ambito d’impiego: progettazione HW e SW di sistemi di telecomunicazione, gestione di progetti tecnologici complessi in ambiente internazionale. Co-fondatore dell'iniziativa TalenTour (www.talentour.org) costituenda associazione culturale.

Luca Manganelli, ingegnere elettronico. È Responsabile dei Servizi Tecnici presso una multinazionale nel settore del Trading e e della Produzione dell'Energia. Ottima esperienza nel settore della produzione di energia elettrica acquisita in oltre 20 di lavoro presso società di ingegneria e di produzione, come Ansaldo Energia e Siemens. Co-fondatore dell'iniziativa TalenTour (www.talentour.org) costituenda associazione culturale.

Marcello Morchio, ingegnere elettronico. È manager nell'organizzazione di Ricerca e Sviluppo in una multinazionale nel settore delle telecomunicazioni. Precedentemente manager e team leader presso Marconi SpA. Ambito d’impiego: progettazione HW e SW di sistemi di telecomunicazione, gestione di progetti tecnologici complessi in ambiente internazionale. Co-fondatore dell'iniziativa TalenTour (www.talentour.org) costituenda associazione culturale.

Note

La conferenza è collegata all'evento speciale TalenTour.
 

Versione stampabile

Incontrare imprese per stimolare la crescita
18+
il 23 ottobre, alle 17:00
Biblioteca Berio, Sala dei Chierici Sala dei Chierici
Via del Seminario, 16
Visualizza sulla mappa
 
Ingresso: Biglietti Festival
Prenotazione: consigliata